Luca Cipriano

Ho 43 anni e sono un avellinese appassionato della sua città. Ho studiato al Liceo Mancini, mi sono laureato all'Università di Salerno, ho frequentato un Master dell'Unesco. La comunicazione è il mio mestiere.

Sono un giornalista professionista, mi occupo di consulenza per aziende italiane e straniere. Ho lavorato in giro per l'Italia (e qualche volta per il mondo) ma torno sempre a casa, ad Avellino. Lavoro da quando avevo 20 anni.

Ho fatto a lungo il giornalista per Il Mattino e per alcune testate locali. Ho collaborato con la Rai, nelle redazioni di storiche trasmissioni come UnoMattina e Telethon, al fianco di tanti personaggi famosi. Mi occupo da sempre di uffici stampa per aziende e Istituzioni.

Per la mia età, ho maturato tante esperienze diverse e spesso prestigiose. Per 10 anni ho diretto la sede di Roma di una importante Agenzia italiana di comunicazione. Tra i miei clienti ho avuto grandi marchi internazionali, coordinando sempre team di professionisti. Ho una passione per la cultura e lo spettacolo.

Nella mia città mi sono occupato delle attività del Teatro comunale e del Conservatorio di musica. Tutti mi sconsigliano di fare politica.

Mi invitano a dedicarmi al lavoro, a concentrarmi sulla carriera. Ma la passione si è accesa qualche anno fa ed è ormai difficile da domare. Non bevo caffè, soffro di colite e adoro la pizza con l’erba.

Non faccio sport ma tifo sempre per i colori della mia città. Amo il mare e il cinema, mi affascinano architettura e design. Vivere onestamente e lasciare un segno. Ecco il mio motto.

Facebook